Curiosità

Prodotto 100% italiano: Design Capfito

capsule-caffe-ricaricabili-nespresso

La produzione 100% prodotto italiano significa che tutte le fasi della produzione, dall’acquisizione delle materie prime alla distribuzione del prodotto finito, avvengono all’interno del territorio italiano.

TECNOLOGIA

CAPFITO viene realizzato tramite lavorazione meccanica di precisione. La tornitura CNC è un tipo di lavorazione meccanica per asportazione di truciolo che consiste nel fissare la barra di alluminio di altissima qualita in un mandrino, che ne imprime la rotazione, e nel far scorrere un utensile da taglio per dargli la forma desiderata dei vari particolari. CAPFITO è formato da 7 elementi tutti lavorati partendo dalla barra di allumino

TRATTAMENTO SUPERFICIALE

Una volta ottenuta la forma desiderata tramite la lavorazione meccanica CNC ogni parte viene lucidata e sottoposta ad un trattamento chiamato anodizzazione. L’anodizzazione colorata o naturale sull’alluminio è un processo di trattamento superficiale che crea uno strato protettivo molto resistente all’usura sull’alluminio mediante l’elettrolisi. Tramite un metodo innovativo il fissaggio del colore viene eseguito ad acqua calda. La colorazione dipende dalla selezione di pigmenti che vengono depositati all’interno degli pori creati durante il processo.

ASSEMBLAGGIO E COLLAUDO

Ogni parte viene controllata e testata per essere assemblata così da creare il chiudi capsula Capfito. Ogni CAPFITO viene numerato come prodotto unico. Per realizzare una chiusura precisa e uniforme della Foglia di alluminio nel bordo della capsula dobbiamo avere tolleranze negli accoppiamenti molto precisi delle parti meccaniche. Il risultato è una chiusura senza collanti in grado di resistere alle alte pressioni di 19 bar e alte temperatura di erogazione delle macchine del caffè.

DESIGN ITALIANO, PRODUZIONE 100% MADE IN ITALY.

UN MOTIVO PER SCEGLIERE CAPFITO !!!

Segui Capfito sui Social

Per restare sempre aggiornato segui Capfito anche sui social:

Facebook
Instagram
Youtube
Linkedin

Se hai acquistato Capfito ti chiediamo di lasciare una recensione sul nostro prodotto.
La soddisfazione dei nostri clienti è il nostro obiettivo, scrivendo una valutazione ci aiuterai a migliorare il nostro prodotto.

SCHEDA GOOGLE

Per lasciare una recensione clicca qui

Post correlati