La produzione 100% prodotto italiano significa che tutte le fasi della produzione, dall’acquisizione delle materie prime alla distribuzione del prodotto finito, avvengono all’interno del territorio italiano.
Tutte le componenti del prodotto Capfito, dalla fabbricazione alla commercializzazione, sono realizzate da aziende Piemontesi che utilizzano materiali e tecnologie italiane.
L’obiettivo è quello di garantire alta qualità e l’affidabilità del prodotto Capfito, poiché tutti i passaggi sono sottoposti ai controlli necessari per garantire la sicurezza e la conformità ai requisiti normativi.
Inoltre, la produzione 100% italiana promuove l’utilizzo di materie prime locali e il supporto all’economia nazionale, poiché tutti i profitti generati dalla vendita del prodotto rimangono all’interno del paese.
Capfito viene realizzato mediante lavorazione meccanica di precisione con alluminio di alta qualità.
La lavorazione automatica dal pieno è un processo produttivo in cui un pezzo viene fabbricato direttamente dalla sua forma definitiva. Viene poi sottoposto ad un processo di trattamento superficiale di Anodizzazione che consiste nel depositare uno strato sottile di ossido sulla superficie di un metallo, in questo caso tramite fissaggio con acqua calda. Questo processo migliora la resistenza all’ossidazione, alla corrosione e all’usura del materiale e aumenta la sua durata nel tempo. Inoltre, l’anodizzazione è utilizzata per creare una finitura estetica uniforme e migliorarne l’aspetto .
Anche la progettazione della grafica, la stampa della scatola e la produzione sono “made in Italy” .
Ogni Capfito ha un numero di serie specifico. Questo numero identifica univocamente ogni pezzo e lo rende unico. Inoltre, la numerazione dei pezzi è anche utilizzata per tracciare la produzione garantendone gli standard di alta qualità.
CAPFITO un prodotto 100% Italiano.