Curiosità

Capsule riutilizzabili: Perchè sono una scelta ecosostenibile? Perchè scegliere Capfito..

capsule_riutilizzabili

Le capsule fornite nel Kit Capfito sono Riutilizzabili. Sono realizzate in Polipropilene, materiale morbido e resistente a molti cicli di lavoro senza procurare danni alla macchina del caffè, perchè si adattano al sistema senza creare sforzi quando si iserisce la capsula, cosi non danneggiano il meccanismo di chiusura a differenza dei modelli metallici presenti sul mercato. Inoltre  non disperdono il calore, quindi  anche in tazza, il caffè risulterà piu caldo. Una volta utilizzate si potranno svuotare e lavare semplicemente con acqua per poter essere nuovamente utilizzate. Il motivo per scegliere la soluzione Capfito !!

Le capsule di caffè presenti in commercio sono considerate una fonte significativa di inquinamento a livello mondiale a causa della loro produzione e della loro non biodegradabilità.

Si stima che vengano gettate circa 500 miliardi di capsule di caffè ogni anno.

Questo è un problema ambientale significativo poiché la maggior parte delle capsule non è biodegradabile e può richiedere centinaia di anni per decomporre.

Inoltre, le capsule di caffè sono difficili da riciclare a causa della loro composizione mista di alluminio e plastica, e spesso finiscono in discariche o nell’ambiente, causando danni significativi alla fauna selvatica e all’ecosistema, dove possono impiegare centinaia di anni per degradarsi completamente.

Secondo alcune stime, ogni anno vengono utilizzate miliardi di capsule di caffè in tutto il mondo, e solo una piccola percentuale di queste viene riciclata.

In sintesi, le capsule di caffè rappresentano un’importante fonte di inquinamento a livello mondiale a causa della loro produzione energetica intensiva, della difficoltà di riciclo e della loro longevità nell’ambiente.

Per questo scegliere capsule riutilizzabili per il caffè CAPFITO è una scelta ecosostenibile: le capsule non si gettano ma si riutilizzano non incidendo negativamente sull’impatto ambientale.

 

capsule_riutilizzabili

 

capfito_capsule_riutilizzabili

 

 

Post correlati