Ancora articolo
Ancora articoli
Disponibile a breve

Grazie alle persone che sono passate a trovarci a Monte-Carlo GASTRONOMIE 2022

Vi aspettiamo a Milano - Artigiano in Fiera Pad-6 Stand H108 dal 3 al 11 Dicembre 2022

Capfito

Come risaltare il Gusto

Per questo, ecco qualche suggerimento su come aumentare la temperatura del tuo caffè perché sia bollente!

Scalda la tazza con dell’acqua nel microonde prima di preparare il caffè oppure fai uscire mezzo bicchiere d’acqua dalla tua macchina Nespresso, dopo averla portata a temperatura. LA TUA TAZZINA DEVE ESSERE CALDA, per mantenere più a lungo la compattezza dell’espresso ,la sua temperatura, il colore della crema.

Eroga sempre dell’acqua dalla tua macchina del caffè prima di introdurre la capsula! Questo accorgimento, che eseguono i professionisti al bar, ti aiuta a tenere pulita la tua macchina e a farla durare di più e ti permette di bere un caffè migliore.

Capfito

Curiosità sul Caffé

Con un articolo del Sole 24 Ore si è visto nel bimestre aprile/ maggio 2020 con l’Emergenza Covid 19 una vendita di 61 milioni di confezioni di caffè per una spesa superiore a 223 milioni di euro.

La permanenza domestica forzata ha dato un’ulteriore spinta a capsule e cialde, con l’evidente problematica del loro smaltimento.

Le capsule del caffè generano ogni anno 120 mila tonnellate di rifiuti, i volumi crescono in modo esponenziale e resta aperto il nodo dello smaltimento.

Con Capfito potrai, nel tuo piccolo aiutare l’ ambiente a creare meno rifiuti.

Potrai prenderti del tempo per cercare la tua miscela preferita e sigillarne il suo aroma grazie a Capfito.