Curiosità

Scegliere Capfito

Capfito è stato studiato e progettato per realizzare un metodo innovativo di chiusura della capsule , dopo una attenta analisi delle offerte disponibili sul mercato. Ora è un Brevetto Europeo.

Vorremmo analizzare alcuni punti fondamentali tra il metodo Capfito e alcune soluzioni presenti sul mercato:

 

  • Capfito è un prodotto di Design realizzato in Alluminio di alta qualità tramite lavorazione meccanica di precisione, robusto per durare nel tempo ( non di plastica come altre soluzioni ).
  • Le nostre Capsule sono realizzate in Polipropilene, materiale morbido e resistente studiate per erogare moltissimi cicli di caffè. Abbiamo testato  modelli  di capsule in acciaio con una guarnizione in gomma. Questo comporta e un problema di rottura del maccanismo delle macchine del caffè dopo diversi riutilizzi essendo rigide.
  • Le capsule metalliche inoltre producono una dispersione di calore mentre viene erogato il caffè in quanto l’acqua deve scaldare il metallo della capsula e il caffè in tazza risulta freddo e con poca crema.
  • Capfito è dotato di un pressino in modo che il caffè venga pressato all’interno della Capsula come al bar. Altri produttori forniscono soluzioni senza pressare il caffè e l’erogazione non è ottimale.
  • La chiusura Capfito Brevettata è studiata per fare in modo che la capsula sia chiusa senza collanti e possa tenere le alte pressioni di erogazione delle macchine di caffe di 19 bar. Soluzioni presenti sul mercato utilizzano un coperchio con un collante per chiudere la capsula.  Noi  abbiamo voluto evitare l’utilizzo di colla perchè va nella bevanda con l’erogazione del acqua a 90gradi . Altre soluzioni utilizzano coperchi di plastica o metallo gia forati. Oltre ad aumentare lo sforzo del meccanismo di chiusura della Macchina del caffè, la pressione di 19bar utilizzata in erogazione fa uscire velocemente l’acqua dai fori dei coperchi con un risultato scadente in tazza.
  • Nel Kit Capfito forniamo come base 12 capsule riutilizzabili  in modo che si possano preparare in anticipo lasciandole chiuse in un contenitore pronte per essere utilizzate per cene con amici, per tutta la settimana oppure da portare in ufficio. In aggiunta si possono acquistare confezioni da 12pz di Capsule Riutilizzabili a soli 7 euro. Altre soluzioni offrono capsule metalliche costose e in numero limitato di pochi pezzi difficili da gestire nell’uso quotidiano.
  • Noi non forniamo caffè ma vogliamo lasciare liberi i nostri clienti di acquistare prodotti speciali di caffè di torrefazione.

DESIDERIAMO PERSONE CONTENTE E LIBERE …. SCEGLI CAPFITO !!!

Segui Capfito sui Social

Per restare sempre aggiornato segui Capfito anche sui social:

Facebook
Instagram
Youtube
Linkedin

Se hai acquistato Capfito ti chiediamo di lasciare una recensione sul nostro prodotto.
La soddisfazione dei nostri clienti è il nostro obiettivo, scrivendo una valutazione ci aiuterai a migliorare il nostro prodotto.

SCHEDA GOOGLE

Per lasciare una recensione clicca qui

Post correlati