Ancora articolo
Ancora articoli
Disponibile a breve

Grazie alle persone che sono passate a trovarci a Monte-Carlo GASTRONOMIE 2022

Vi aspettiamo a Milano - Artigiano in Fiera Pad-6 Stand H108 dal 3 al 11 Dicembre 2022

Capfito

Come è nato CAPFITO

Capfito nasce con l‘idea di poter utilizzare il caffè della moka, anche all’interno di una capsula.

Essendo , in prima persona, appassionato del caffè espresso ho sempre cercato di spingermi verso il bisogno di capire le varie sfumature del caffè.

Proprio come l’amatore della pipa che ricerca il tabacco a lui più gradito.

Dopo aver ricevuto in regalo una macchina del caffè e aver testato le varie capsule, non essendo soddisfatto, ho voluto provare il caffè che prendevo alla torrefazione di Torino, all’interno della capsula.

Capfito

Metodo Sperimentale

C’è voluto qualche anno di sperimentazione per raggiungere questo risultato, ma la mia passione per la lavorazione meccanica di precisione, tramandata da mio padre e la progettazione su Auto Cad mi hanno spinto a creare i primi prototipi di Capfito con la stampante 3D.

Volevo creare a questo punto un prodotto che avesse l’equilibrio perfetto tra sostenibilità e qualità, un’ attenzione all’ecologia , così ho realizzato CAPFITO in alluminio. Dopo diversi mesi di utilizzo , ci siamo resi conto della praticità dell’oggetto, e così abbiamo deciso di brevettarlo rendendolo disponibile a tutti.

Capfito

Regalo Aziendale

Capfito per i regali aziendali può essere un’ottima idea per omaggiare i propri dipendenti o addirittura il proprio capo, con un regalo adeguato che sarà sicuramente ben gradito.

Può essere pensato come regalo ai testimoni di nozze e potrà in futuro essere personalizzato con i nomi degli sposi.